Progetti di ricerca contrattuale

Progetti di ricerca contrattuale

GRANDER® ha investito consapevolmente nello studio scientifico della natura e dei suoi meccanismi. Oltre alla rilevanza della mera acquisizione di conoscenza, il progetto mira innanzitutto all’intelligibilità intersoggettiva. Poiché s’intende separare nettamente l’approccio scientifico da quello esoterico, è importante che venga evitato ogni possibile aspetto parziale.

imparziale, indipendente, distaccata e “cieca”

Solitamente, la ricerca contrattuale ha un rapporto conflittuale con l’obiettività e l’indipendenza scientifica. A garanzia del distacco necessario per mantenere l’indipendenza, generalmente GRANDER® non commissiona direttamente un determinato progetto di ricerca, ma affida a terzi sviluppo, svolgimento e controllo qualità dello studio. Questo “proxy” interagisce come contraente con i relativi istituti di ricerca. La GRANDER® stessa non figura durante l’esecuzione dello studio, e i ricercatori spesso non sanno fino a lavoro concluso se a finanziarlo è stato il produttore dei dispositivi di vitalizzazione o un altro interessato (associazione di consumatori, cliente del produttore).

Generalmente, anche nell’ambito delle ricerche naturalistiche, i campioni vengono analizzati “alla cieca”, vale a dire che i ricercatori non sanno quali campioni sono vitalizzati e quali non lo sono. La committenza di GRANDER® viene rivelata all’istituto di ricerca solo a progetto concluso, ed eventuali pubblicazioni vengono fatte soltanto con l’approvazione di entrambi. Il rispetto delle condizioni fondamentali di ricerca stabilite, se necessario, viene tutelato e attestato da un tecnico civile, detto “notaio tecnico”.

Documentazioni complete e rapporti di ricerca ripercorribili conducono a risultati inconfutabili e ricostruibili. I quesiti scientifici, vista la plausibilità, sono sempre formulati in modo obiettivo, e le ipotesi sperimentali vengono indicate come tali.

Ogni progetto documentato, realizzato esattamente secondo questi criteri, per GRANDER® rappresenta una tessera importante del puzzle e perciò è un successo, indipendentemente dal singolo risultato ottenuto. In questo modo, GRANDER® ha guadagnato il rispetto di istituti di ricerca di fama nazionale e internazionale, conquistando partner importanti. A garanzia dei processi di qualità descritti, la pubblicazione dei progetti concretizzati viene effettuata con il solo differimento della durata del progetto stesso.

Per domande concrete, puoi contattare il gruppo di ricerca GRANDER® all’indirizzo forschung@grander.com.

Newsletter

Melden Sie sich zu unserem Newsletter an und erhalten Sie exklusiven Zugang zu interessanten Informationen.

Durch Anklicken des Buttons "Jetzt abonnieren" stimmen Sie der Datenschutzerklärung zu.
×
Desideri l'acqua migliore a casa tua?

I nostri professionisti dell’acqua saranno lieti di consigliarti senza impegno e di elaborare un concetto adatto alle tue esigenze per la migliore acqua ecosostenibile erogata direttamente dal tuo rubinetto.