GRANDER® Italia
Italian
Cerca

Sottosettori

 

Nuovi aspetti per biologia e medicina

Nuova comprensione dei processi all’interno delle cellule umane grazie al ponte d’acqua?

“Il fenomeno del ponte d’acqua potrebbe fornire anche delle basi del tutto nuove per la biologia e la medicina”, afferma l’ing. Johannes Larch, direttore delle ricerche della GRANDER®.

Un’interessante considerazione parte dal presupposto che nelle cellule umane vigano condizioni simili a quelle del ponte d’acqua. Seguendo questa riflessione, dalle conoscenze sul ponte d’acqua si potrebbero dedurre nuove comprensioni delle caratteristiche e dei meccanismi cellulari. Ciò potrebbe, a sua volta, riguardare il trasporto delle sostanze all’interno e all’esterno della cellula, rivoluzionando completamente la biologia cellulare.

Forse se ne potrebbe ricavare nuovi meccanismi relativi alla capacità di assimilazione di sostanze nutritive e di farmaci?

Come nascono certe riflessioni?

Da cosa si desume la somiglianza fra il ponte d’acqua e una cellula? Attraverso l’alta tensione il ponte d’acqua genera un potente campo elettrico. Il campo elettrico è proporzionale al valore della carica elettrica divisa per la distanza e viene misurato in volt su metro.

Nella cellula umana, fra il suo interno ed esterno, c’è una piccola tensione elettrica, e le membrane della cellula sono molto sottili. Secondo la formula (carica elettrica divisa per la distanza) anche qui si genera un potente campo elettrico, cosa spiega la somiglianza fra la cellula e il ponte d’acqua.

L’acqua svolge un ruolo molto importante nelle funzioni metaboliche e nella divisione cellulare nonché nel ripiegamento di proteine. È possibile che attraverso il ponte d’acqua si possa giungere a nozioni e comprensioni del tutto nuove dei processi cellulari.

Newsletter

GRANDER® Notizie

  • 1
  • 2
  • 3
Il fascino dell'acqua

Il fascino dell'acqua

29.10.2019

Durante tre conferenze sull’acqua, tenute a Bressanone, Merano e Bolzano, GRANDER®-Italia ha condotto gli interessati... Read more

Theoretische Grundlagen der GRANDER®-Wasserbelebung wissenschaftlich nachgewiesen

Theoretische Grundlagen der GRANDER®-Wasserbelebung wissenschaftlich nachgewiesen

28.10.2019

Wetsus Forschungsgruppe verifiziert Coey`s Theorien über den Mechanismus der magnetischen Wasseraufbereitung und weist Prinzip der... Read more

Al simposio sull’acqua sono stati esposti i progressi e le nuove scoperte della ricerca sull’acqua

Al simposio sull’acqua sono stati esposti i progressi e le…

11.09.2019

Per il simposio internazionale sull’acqua con il motto “#rivoluzione dell’acqua 4.0”, l’IPF, azienda di ricerca... Read more