Esperimento con la caffettiera a stantuffo

Il curatore Edmund Mayr del centro di competenza del caffè di Vienna dimostra la differenza fra acqua vitalizzata e acqua comune

Edmund E. Mayr, curatore e responsabile della formazione del centro di competenza del caffè di Vienna, dimostra la differenza fra acqua vitalizzata e non vitalizzata sperimentando con delle caffettiere a stantuffo.

Partendo da due caffettiere di dimensioni uguali e le stesse quantità di caffè, una volta è stata usata dell’acqua vitalizzata GRANDER® e l’altra della comune acqua di rubinetto. Grazie a questa prova, lo specialista del caffè ha verificato quanto segue:

  • Per il caffè preparato con l’acqua GRANDER® è stato necessario impiegare più forza per premere lo stantuffo, poiché con l’acqua vitalizzata il caffè si gonfia di più.
  • La degustazione anonima ha evidenziato chiaramente la preferenza per il caffè preparato con l’acqua GRANDER®; glia assaggiatori hanno trovato più piacevole anche il suo aroma più intenso.

Newsletter

Melden Sie sich zu unserem Newsletter an und erhalten Sie exklusiven Zugang zu interessanten Informationen.

Durch Anklicken des Buttons "Jetzt abonnieren" stimmen Sie der Datenschutzerklärung zu.
×
Desideri l'acqua migliore a casa tua?

I nostri professionisti dell’acqua saranno lieti di consigliarti senza impegno e di elaborare un concetto adatto alle tue esigenze per la migliore acqua ecosostenibile erogata direttamente dal tuo rubinetto.