GRANDER® Italia
Italian
Cerca

Sottosettori

 

Sostegno della Federazione Austriaca Sportiva Disabili

Attività fisica e sport sono di grande rilevanza per persone affette da disabilità

Sostegno della Federazione Austriaca Sportiva Disabili @ Österreichischer Behindertensportverband
Oltre a richiedere molto tempo, sostenere l'attività sportiva di persone affette da disabilità spesso è reso anche molto oneroso dalla necessità di attrezzature specifiche e di assistenza.

Per questa ragione, GRANDER® fornisce il suo appoggio alla Federazione Austriaca Sportiva Disabili. Il fascino del movimento fa sorgere il desiderio di migliorare un esercizio, di perfezionarlo e di misurarsi con gli altri. Ciò anima il naturale desiderio di competizione anche nello sport dei disabili. Campioni sportivi spesso diventano degli ideali, dei modelli da emulare in situazioni in cui si devono affrontare gravi difficoltà.

"Vogliamo contribuire al progresso di persone affette da disabilità attraverso lo sport." Questa è la semplice motivazione che spinge Johann Grander, amministratore dell'azienda "GRANDER®-Wasserbelebung", a offrire regolarmente il suo contributo alla Federazione Austriaca Sportiva Disabili.

Da tempo ormai, gli effetti positivi dell’attività fisica hanno trovato conferma scientifica. Si estendono dal benessere personale all’incremento della qualità della vita e dell’autostima, alla proficua integrazione sociale. Per cui l’attività fisica e lo sport rappresentano una porta d’accesso alla felicità e all’appagamento interiore, di rilevante importanza per chi è affetto da disabilità.

Una disabilità è una sfida che dura una vita. La compassione è del tutto fuori luogo. È di fondamentale importanza lo sviluppo della propria personalità e la capacità di accettare una limitazione fisica, per poterne poi ricavare nuove abilità. L’attività fisica e lo sport favoriscono considerevolmente questo processo. Persone affette da disabilità traggono notevoli vantaggi dall’attività fisica, a iniziare dalla riabilitazione, lo sport ricreativo, fino allo sport agonistico e di alto livello.

Migliaia di membri della Federazione Austriaca Sportiva Disabili (ÖBSV) dimostrano con il loro impegno ed entusiasmo, sia nello sport ricreativo che in quello agonistico e di alto livello, cosa è possibile ottenere al giorno d’oggi, dando prova che anche le persone affette da disabilità si assumono la responsabilità del proprio benessere fisico, aumentando con esercizio mirato le proprie prestazioni fisiche.

La Federazione Austriaca Sportiva Disabili, quale rappresentante degli interessi delle persone con capacità fisiche ridotte, spesso si trova ad affrontare il disagio economico derivante da disuguaglianze sociali e dispendiosi oneri d’assistenza. Col miglioramento delle prestazioni fisiche, lo sport aiuta le persone affette da disabilità ad accrescere l’autostima, facilitando l’integrazione sociale e aiutandole a fronteggiare le sfide quotidiane. GRANDER® sostiene questo impegno anche nell’anno 2016.

Indietro

Newsletter

GRANDER® Notizie

  • 1
  • 2
  • 3
Giornata dei clienti GRANDER®

Giornata dei clienti GRANDER®

17.09.2018

Il 14 settembre, nella sede aziendale a Jochberg, ebbe luogo la quinta giornata dei clienti... Read more

GRANDER®-Italia presenta l'intera gamma della vitalizzazione dell'acqua alla fiera internazionale per hotellerie e ristorazione a Bolzano/Italia.

GRANDER®-Italia presenta l'intera gamma della vitalizzazione dell'acqua alla fiera internazionale…

17.09.2018

GRANDER®-Italia presenta l'intera gamma della vitalizzazione dell'acqua alla fiera internazionale per hotellerie e ristorazione a... Read more

Ottimizzare il circuito termico con GRANDER®

Ottimizzare il circuito termico con GRANDER®

28.09.2017

L’acqua pulita e vitalizzata GRANDER® nell’impianto di riscaldamento contribuisce a creare un’atmosfera più gradevole nei... Read more